•  

    (+41) 076-679-3011

  •  

    fls@formazioni.ch

I nostri Corsi

Carrelli elevatori di categoria R

Per utilizzare i carrelli elevatori di categoria R il personale deve avere una specifica abilitazione conseguibile nel nostro centro di formazione professionale, accreditato con Audit Suva e certificato ASA.

I carrelli elevatori di categoria R rientrano tra le attrezzature di lavoro il cui utilizzo è vincolato dalla direttiva CFSL 6518 in tema di Sicurezza sul Lavoro e Prevenzione Infortuni, secondo cui la loro movimentazione può essere effettuata esclusivamente da personale adeguatamente formato e in possesso dell’abilitazione.
La formazione è obbligatoria ed è responsabilità del datore di lavoro accertarsi che i propri dipendenti ne siano in possesso, provvedendo in caso contrario a iscriverli a un corso di formazione nei centri accreditati.
Se cercate un corso che vi abiliti all’uso dei carrelli elevatori di categoria R, rivolgendovi a FLS vi affiderete a un ente di formazione accreditato Suva e certificato ASA e EDUQUA, garanzia di ricevere servizi che rispettino elevati standard qualitativi, in linea con quanto previsto dalla Legge.

Che tipo di corsi carrelli elevatori di categoria R offriamo

Con esperienza decennale, siamo specializzati in corsi di formazione professionale nel settore della Sicurezza sul Lavoro, riconosciuti con Audit Suva.
Tutti i nostri corsi sono in italiano, si svolgono in gruppi con un numero di partecipanti ridotto per ogni istruttore e sono suddivisi in una parte teorica-normativa e una pratica.
Nella parte teorica vengono esposti i compiti e responsabilità degli addetti all’utilizzo del carrello elevatore di categoria R, le caratteristiche tecniche delle diverse tipologie di mezzo, i sistemi di imbracatura per ognuno di essi (con valutazione della portata carichi), le norme comportamentali da rispettare nella movimentazione (spostamento, sollevamento e deposito del carico), le manovre di sicurezza, la manutenzione, ecc., nella parte pratica vengono effettuate tutte le verifiche di quanto appreso in quella teorica.
I corsi per addetti ai carrelli elevatori di categoria R terminano con un esame, a cui segue il rilascio di un attestato di frequenza e formazione, riconosciuto CQC, valido in tutta la Svizzera.

Perché rivolgersi a FLS per il corso per carrelli elevatori di categoria R

Collaborando con docenti qualificati e di pluriennale esperienza, forniamo servizi di elevato profilo e, grazie al costante aggiornamento sulle novità legislative in tema di Sicurezza sul Lavoro, rappresentiamo il partner ideale per i professionisti operanti nel settore industriale, artigianale, delle costruzioni, per i datori di lavoro e collaboratori di ogni azienda.
Con flessibilità e puntualità, offriamo consulenze nei settori della logistica e offriamo la possibilità di adattare i nostri servizi alle esigenze dei clienti, studiando insieme a loro soluzioni mirate su specifiche richieste, con l’obiettivo di informarli-formarli-aggiornarli sulle principali innovazioni tecnologiche in ambito di prevenzione, protezione e sicurezza dei rischi connessi all'attività lavorativa.
Rivolgersi a noi per il corso carrelli elevatori di categoria R significa affidarsi a professionisti in formazione, certificati EDUQUA e ASA, garanzia per il cliente di ricevere servizi con alti standard qualitativi e in costante aggiornamento.

Come richiedere informazioni sui corsi carrelli elevatori di categoria R

Per ricevere ulteriori informazioni e delucidazioni sui corsi per addetti ai carrelli elevatori di categoria R, FLS è contattabile dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 18.30 mediante:
1) Telefono al numero +41 (0)76 679 3011 
2) via Email a fls@fomazioni.ch

Possiamo aiutarti?

+41 (0) 766 793 011