•  

    (+41) 076-679-3011

  •  

    fls@formazioni.ch

I nostri Corsi

Corsi carrelli elevatori in italiano

Con i nostri corsi carrelli elevatori in italiano avrete la garanzia di affidarvi a un centro di formazione professionale con Audit Suva e certificazione ASA.

Nell’ottica di un utilizzo sicuro e responsabile dei carrelli elevatori, volto a evitare infortuni professionali e danni materiali, l’utilizzo dei carrelli elevatori può avvenire solo a opera di personale istruito e abilitato.
Nella direttiva CFSL 6518 sono contenuti gli standard da rispettare durante la formazione, che deve essere effettuata in centri riconosciuti dalla Suva.
È responsabilità del datore di lavoro verificare che il lavoratore possieda i requisiti enunciati nella direttiva sopracitata e del patentino Suva, occupandosi, in caso contrario, della sua iscrizione ai corsi di formazione.
Inscrivendovi ai nostri corsi carrelli elevatori in italiano vi affiderete a un ente di formazione professionale e certificato ASA, garanzia di ricevere un servizio che rispetta elevati standard qualitativi e in linea con quanto previsto dalla Legge sugli infortuni e Sicurezza sul Lavoro.

Quali corsi carrelli elevatori in italiano offriamo

Da oltre 15 anni, siamo specializzati in corsi di formazione professionale nel settore della Sicurezza sul Lavoro, garantiti con Audit Suva.
I corsi carrelli elevatori offerti sono in italiano e svolti in gruppi di pochi partecipanti per istruttore.
Le ore di frequenza cambiano secondo l’abilitazione da richiedere e sono costituite da un modulo teorico (riferimenti legislativi, norme di sicurezza, descrizione delle caratteristiche dei diversi tipi di carrelli elevatori e delle attrezzature ad essi integrabili, nozioni basilari di fisica per valutazione dei carichi, ecc.) e da un modulo pratico (uso dei sollevatori, movimentazione comprensiva delle manovre di sicurezza, parcheggio, ecc.).
Tutti i corsi terminano con un esame a cui segue il rilascio di un attestato di frequenza, riconosciuto CQC come formazione periodica obbligatoria, valido in tutta la Svizzera.

Perché rivolgersi a FLS per i corsi carrelli elevatori in italiano

Collaborando con docenti qualificati e di pluriennale esperienza, forniamo servizi di elevato profilo e, grazie al costante aggiornamento sulle novità legislative in tema di Sicurezza sul Lavoro, rappresentiamo il partner ideale per i professionisti operanti nel settore industriale, artigianale, delle costruzioni, per i datori di lavoro e collaboratori di ogni azienda.
Con flessibilità e puntualità, offriamo consulenze nei settori della logistica e offriamo la possibilità di adattare i nostri servizi alle esigenze dei clienti, studiando insieme a loro soluzioni mirate su specifiche richieste, con l’obiettivo di informarli-formarli-aggiornarli sulle principali innovazioni tecnologiche in ambito di prevenzione, protezione e sicurezza dei rischi connessi all'attività lavorativa.
Rivolgersi a noi per i corsi carrelli elevatori in italiano, significa affidarsi a professionisti in formazione, certificati EDUQUA e ASA, garanzia di ricevere servizi con alti standard qualitativi e in costante aggiornamento.

Come richiedere informazioni sui corsi carrelli elevatori in italiano

Per ricevere ulteriori informazioni e delucidazioni sui corsi carrelli elevatori in italiano, FLS è contattabile dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 18.30 mediante:
1) Telefono al numero +41 (0)76 679 3011 
2) via Email a fls@fomazioni.ch

Possiamo aiutarti?

+41 (0) 766 793 011