•  

    (+41) 076-679-3011

  •  

    fls@formazioni.ch

I nostri Corsi

Corsi gru industriali - Svizzera

I nostri corsi gru industriali in Svizzera sono riconosciuti dalla Suva. Da oltre 15 anni, siamo un centro di formazione in sicurezza sul lavoro, certificato EDUQUA e ASA.

All’interno di un cantiere, il gruista ha un ruolo di enorme importanza, basta un piccolo gesto sbagliato per vanificare o addirittura distruggere il lavoro di tutti, pertanto, secondo l’ordinanza 832.312.15, solo chi possiede una specifica formazione può movimentare una gru o anche soltanto farvi lavori di manutenzione.
Manovrare una gru industriale, non significa solo conoscerne i comandi per spostarla, ma anche i carichi consentiti e saperli agganciare correttamente per escludere la possibilità di incidenti a cose o persone; da qui la grandissima responsabilità di cui un gruista è investito.
La formazione del gruista è responsabilità del datore di lavoro ed avviene in specifichi centri di formazione, accreditati Suva, in cui venga assicurato il rispetto della normativa vigente in tema di Sicurezza sul Lavoro.

In cosa consistono i corsi gru industriali offerti in Svizzera

In Svizzera con i corsi gru industriali ci poniamo l’obiettivo di istruire l’operatore fornendogli la conoscenza e competenza necessarie all’uso responsabile del mezzo, attraverso una sessione teorica e una pratica.
Nella prima esponiamo le caratteristiche delle differenti tipologie di gru (terminologia, componenti principali, dispositivi di comando e di emergenza, ecc.), le basilari nozioni di fisica per la stima dei carichi da movimentare in tutta sicurezza, insegniamo quali sono i controlli funzionali e visivi da effettuare prima dell’utilizzo della macchina, compresi quelli delle attrezzature di imbracatura, ecc., nella seconda prevediamo prove pratiche di conduzione-movimentazione della gru industriale.
I corsi si concludono con un esame specifico, a cui segue il rilascio di un attestato di formazione e abilitazione valido in tutta la Svizzera.

Perché rivolgersi a FLS per i corsi gru industriali in Svizzera

Da oltre 15 anni, siamo specializzati in corsi di formazione altamente professionali nel settore della Sicurezza sul Lavoro, riconosciuti dall'Audit Suva
Collaborando con docenti qualificati e di pluriennale esperienza, forniamo servizi di elevato profilo e, grazie al costante aggiornamento sulle novità legislative in tema di Sicurezza sul Lavoro, rappresentiamo il partner ideale per i professionisti operanti nel settore industriale, artigianale, delle costruzioni, per i datori di lavoro e collaboratori di ogni azienda.
Con flessibilità e puntualità, offriamo consulenze nei settori della logistica e offriamo la possibilità di adattare i nostri servizi alle esigenze dei clienti, studiando insieme a loro soluzioni mirate su specifiche richieste, con l’obiettivo di informarli-formarli-aggiornarli sulle principali innovazioni tecnologiche in ambito di prevenzione, protezione e sicurezza dei rischi connessi all'attività lavorativa.
Rivolgersi a noi per i corsi gru industriali in Svizzera significa affidarsi a professionisti in formazione, certificati EDUQUA e ASA, garanzia per il cliente di ricevere servizi con alti standard qualitativi e in costante aggiornamento.

Come richiedere in Svizzera informazioni sui corsi gru industriali

Per ricevere ulteriori informazioni e delucidazioni sui corsi gru industriali in Svizzera, FLS è contattabile dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 18.30 mediante:
1) Telefono al numero +41 (0)76 679 3011 
2) via Email a fls@fomazioni.ch

Possiamo aiutarti?

+41 (0) 766 793 011