•  

    (+41) 076-679-3011

  •  

    fls@formazioni.ch

I nostri Corsi

Licenza carrelli elevatori - Chiasso

I nostri corsi per ottenere la licenza carrelli elevatori a Chiasso sono accreditati con Audit Suva. Da oltre 15 anni, ci occupiamo di formazione professionale, fornendo servizi con elevati standard qualitativi, certificati ASA e EDUQUA.

La licenza carrelli elevatori è l’attestato con il quale viene riconosciuta l’abilitazione del lavoratore a svolgere determinate mansioni con macchinari e attrezzature potenzialmente pericolose. 
Previa frequentazione di specifici corsi di formazione presso enti accreditati Suva, viene rilasciata a coloro che movimentano carichi tramite carrelli elevatori industriali.

In base alle disposizioni legislative sulla Sicurezza sul Lavoro e Prevenzione Infortuni, il datore di lavoro deve assicurarsi che il proprio dipendente sia in possesso del patentino Suva e provvedere al suo ottenimento qualora ne sia sprovvisto.
I lavoratori italiani che già possiedono il “patentino muletto” possono operare in Svizzera solo dopo avere sostenuto un esame integrativo per trasformarlo in licenza, presso un centro accreditato.

Quali corsi offriamo a Chiasso per la licenza carrelli elevatori

Da oltre 15 anni, siamo specializzati in corsi di formazione altamente professionali nel settore della Sicurezza sul Lavoro e riconosciuti dall'Audit Suva.

I nostri percorsi formativi per la licenza carrelli elevatori a Chiasso sono rivolti a:
- Conducenti di carrelli elevatori a contrappeso R1
- Conducenti di carrelli elevatori retrattili a guida laterale R2
- Conducenti di carrelli telescopici R4

Si suddividono in corsi di base, per chi non ha esperienza e corsi intensivi per chi possiede già una licenza carrelli elevatori, ma desidera l'abilitazione a una categoria superiore, con possibilità di combinarli tra loro.
Tutti i corsi prevedono una parte teorica e una pratica e si concludono con un esame finale in seguito al quale segue il rilascio di un attestato valido su tutto il territorio elvetico, riconosciuto CQC.

Perché rivolgersi alla formazione di FLS per la licenza carrelli elevatori a Chiasso

Collaborando con docenti qualificati e di pluriennale esperienza, forniamo servizi di elevato profilo e, grazie al costante aggiornamento sulle novità legislative in tema di Sicurezza sul Lavoro, rappresentiamo il partner ideale per i professionisti operanti nel settore industriale, artigianale, delle costruzioni, per i datori di lavoro e collaboratori di ogni azienda.
Con flessibilità e puntualità, offriamo consulenze nei settori della logistica e offriamo la possibilità di adattare i nostri servizi alle esigenze dei clienti, studiando insieme a loro soluzioni mirate su specifiche richieste, con l’obiettivo di informarli-formarli-aggiornarli sulle principali innovazioni tecnologiche in ambito di prevenzione, protezione e sicurezza dei rischi connessi all'attività lavorativa.
Rivolgersi a noi per ottenere la licenza carrelli elevatori a Chiasso significa affidarsi a professionisti in formazione, certificati EDUQUA e ASA, garanzia per il cliente finale di ricevere servizi con alti standard qualitativi e in costante aggiornamento.

Come richiedere a Chiasso informazioni sui corsi per la licenza carrelli elevatori

Per ricevere ulteriori informazioni su come ottenere la licenza carrelli elevatori a Chiasso, FLS è contattabile dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 18.30 mediante:
1) Telefono al numero +41 (0)76 679 3011 
2) via Email a fls@fomazioni.ch

Possiamo aiutarti?

+41 (0) 766 793 011