•  

    (+41) 076-679-3011

  •  

    fls@formazioni.ch

News

Sempre più clienti ci chiedono di effettuare per i loro collaboratori dei corsi di Refresh per l’uso dei carrelli elevatori.
L’obbligatorietà della formazione per il personale che impiega macchinari e strumenti da lavoro potenzialmente pericolosi è definita nell’Ordinanza sulla prevenzione infortuni e malattie professionali, ed è riportata sotto.

Nel dettaglio troviamo le indicazioni all’interno dell’ordinanza delle prevenzione di infortuni e malattie professionali, negli articoli 6 e 8 dell’OPI


Art. 6 Informazione e istruzione dei lavoratoristrong>
Il datore di lavoro provvede affinché tutti i lavoratori occupati nella sua azienda, compresi quelli provenienti da un’altra azienda, siano informati sui pericoli cui sono esposti nell’esercizio della loro attività e siano istruiti riguardo ai provvedimenti per prevenirli. Tale informazione e tale istruzione devono essere fornite al momento dell’entrata in servizio e ogniqualvolta subentri una modifica essenziale delle condizioni di lavoro; se necessario, esse devono essere ripetute

Art. 8 Provvedimenti in caso di lavori connessi con pericoli particolari
Il datore di lavoro può affidare lavori implicanti pericoli particolari soltanto a lavoratori adeguatamente formati al riguardo. Deve far sorvegliare ogni lavoratore che esegue da solo un lavoro pericoloso.

Per ulteriori info contattateci allo +41 76 679 30 11

Possiamo aiutarti?

+41 (0) 766 793 011