•  

    (+41) 076-679-3011

  •  

    fls@formazioni.ch

I nostri Corsi

Corso Suva per gru

Il corso Suva per gru è tra i nostri programmi più richiesti. Siamo un ente di formazione professionale e Sicurezza sul Lavoro certificato EDUQUA e ASA.

In Svizzera, l’ordinanza 832.312.15 definisce che tutti i lavoratori incaricati di utilizzare macchinari-attrezzature di lavoro che richiedono un elevato livello di responsabilità, come le gru, devono avere una specifica formazione ed essere in possesso dell’attestato che lo certifichi.
Il datore di lavoro deve provvedere alla formazione dei propri dipendenti, che deve avvenire in opportuni centri di formazione riconosciuti dalla Suva, in cui tecnici qualificati siano in grado di fornire una preparazione in linea con quanto richiesto dalla Legge.
Con il corso Suva per gru FLS si rivolge alle aziende e gruisti che intendono ottemperare all’obbligo legislativo, offrendo loro un programma formativo finalizzato a una maggiore conoscenza dei rischi e all’uso del mezzo in tutta sicurezza, evitando situazioni pericolose per se stessi, per gli altri e per l’ambiente circostante.

In cosa consiste il nostro corso Suva per gru

Offriamo un corso Suva per gru suddiviso in 3 moduli: normativo-giuridico, tecnico e pratico.
Nella prima sessione esponiamo la normativa generale in tema di sicurezza sul lavoro e quella specifica sull’uso delle gru, analizzando anche i compiti e relative responsabilità dell’addetto.
Nella parte tecnica presentiamo le caratteristiche delle diverse tipologie di gru, comprensive di sistemi di comando e sicurezza; in questo modulo affrontiamo anche le tecniche di stabilizzazione e movimentazione del carico. Infine, la sessione pratica è dedicata alla guida.
Il corso si conclude con un esame, a cui segue il rilascio di un attestato di formazione e abilitazione valido in tutta la Svizzera.

Perché rivolgersi a noi per il corso Suva per gru

Da oltre 15 anni, collaborando con docenti qualificati e di pluriennale esperienza, forniamo servizi di elevato profilo e, grazie al costante aggiornamento sulle novità legislative in tema di Sicurezza sul Lavoro, rappresentiamo il partner ideale per i professionisti operanti nel settore industriale, artigianale, delle costruzioni, per i datori di lavoro e collaboratori di ogni azienda.
Con flessibilità e puntualità, offriamo consulenze nei settori della logistica e offriamo la possibilità di adattare i nostri servizi alle esigenze dei clienti, studiando insieme a loro soluzioni mirate su specifiche richieste, con l’obiettivo di informarli-formarli-aggiornarli sulle principali innovazioni tecnologiche in ambito di prevenzione, protezione e sicurezza dei rischi connessi all'attività lavorativa.
Rivolgersi a noi per il corso Suva per gru significa affidarsi a professionisti in formazione, certificati EDUQUA e ASA, garanzia di ricevere un servizio di qualità e in linea con quanto previsto dalla Legge sugli Infortuni e Sicurezza sul Lavoro.

Come richiedere informazioni sul corso Suva per gru

Per ricevere ulteriori informazioni sul corso Suva per gru, FLS è contattabile dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 18.30 mediante:
1) Telefono al numero +41 (0)76 679 3011 
2) via Email a fls@formazioni.ch

Possiamo aiutarti?

+41 (0) 766 793 011